Codice etico


La forza competitiva dell’Armeria Piovanelli si fonda sulla solida unione famigliare della proprietà, sulla straordinaria conoscenza dei prodotti e dei segmenti e sulla speciale qualità e competenza dei propri dipendenti e collaboratori.

La missione aziendale è quella di creare e produrre valore attraverso un uso responsabile dei prodotti, impiegando energia e dedizione per una corretta informazione ed educazione al tempo stesso.

L’Armeria Piovanelli si impegna e promuove di adottare ogni misura di prevenzione e controllo ritenuta opportuna al fine di garantire il pieno rispetto delle leggi e regolamenti vigenti, normative di vigilanza, norme di autoregolamentazione di settore, sia locali che in ogni contesto geografico nei quali la Società si muove.

L’Armeria Piovanelli trasmette e promuove anche il “buonsenso”, inteso come prevenzione aggiuntiva ad ogni norma e legge vigente.

In Armeria Piovanelli tutte le risorse umane hanno un continuo aggiornamento e una costante formazione riguardo le leggi, i regolamenti amministrativi ed in generale di tutte le disposizioni normative applicabili ai vari prodotti e segmenti.

L’Armeria Piovanelli promuove il rispetto dell’ambiente, credendo fortemente che ogni singolo individuo possa dare il proprio contributo per la salvaguardia e la tutela dell’ecosistema.

La Società fonda il proprio operato quotidiano sulla correttezza e trasparenza raccomandando a tutti i dipendenti, collaboratori e consulenti un senso di responsabilità fondato sull’etica, sulla sincera comunicazione nelle relazioni e sulla profonda consapevolezza che il buon esempio è il migliore insegnamento possibile.